Il Mir Spirodoc è uno spirometro portatile multifunzione con ossimetro integrato, progettato per la rilevazione dei parametri respiratori e della saturazione. Dotato di touchscreen a colori e alimentazione a batteria, può essere utilizzato in modo autonomo o collegato a un computer tramite USB o Bluetooth. Compatibile con il software WinspiroPRO per la gestione e l’analisi dei dati tecnici. Include la correzione BTPS per garantire la coerenza dei valori in diverse condizioni ambientali. Conforme agli standard internazionali ATS, consente la misurazione di valori come FVC, FEV1, PEF, SpO2 e frequenza respiratoria.
Da CHF 1,561.00 CHF 1,668.00 IVA incl.
Lo spirometro Mir Spirodoc fa parte dell’ultima generazione di spirometri portatili. È il più completo della gamma. Può essere utilizzato sia in modo indipendente che con un collegamento diretto a un computer. Come Minispir e Spirobank Advanced, Spirodoc funziona con il software altamente avanzato Mir WinspiroPRO. Grazie alla batteria integrata e al touch screen, può eseguire test spirometrici senza essere collegato al software WinspiroPro. È possibile leggere i risultati direttamente sullo schermo di Spirodoc e, se lo si desidera, trasferire i dati al software WinspiroPro in un secondo momento. Per visualizzare i valori, salvarli e stampare un rapporto. Ideale per visitare i pazienti a casa!
Se si desidera utilizzare Spirodoc direttamente con il software WinspiroPro, è sufficiente collegarlo direttamente al computer tramite il cavo USB o via Bluetooth. I valori del test saranno direttamente visibili e salvati sul PC.
Come tutti gli spirometri MIR, lo Spirodoc esegue una correzione BTPS (controllo della temperatura). Ciò significa che i valori misurati non sono influenzati dalle variazioni di temperatura dell’ambiente esterno. Tutti gli spirometri Mir sono certificati ATS (American Thoracic Standard).
Ciò che distingue Spirodoc dagli altri spirometri MIR è l’opzione ossimetrica (Spirodoc + opzione ossimetrica). Infatti, è l’unico in grado di eseguire l’ossimetria notturna e i test di deambulazione. Inoltre, la testa utilizzata per inserire la turbina spirometrica può staccarsi. Per avere un dispositivo il più compatto possibile per eseguire test ossimetrici a lungo termine.
FVC, FEV1, FEV1/FVC%, FEV3, FEV3/FVC%, FEV6, FEV1/FEV6%, PEF, FEF25%, FEF50%, FEF75%, FEF25%-75%, FET, Età, Estr. Vol, FIVC polmonare stimato, FIV1, FIV1/FIVC%, PIF, VC, IVC, IC, ERV, FEV1/VC%, VT, VE, Rf, ti, te, ti/t-tot, VT/ti, MVV misurato, MVV (calcolato)
Diagnosi semplice :
SpO2 [Baseline, Min, Max, Mean], Frequenza del polso [Baseline, Min, Max, Mean], T90, T89, T88, T5 , Indice [12s], Eventi SpO2, Eventi Frequenza del polso [Bradicardia, Tachicardia].
Test di camminata :
O2-Gap, Distanza stimata, Distanza percorsa, Distanza prevista [Min, Standard], TΔ2% [SpO2≥2%], TΔ4% [ΔSpO2≥4%], Tempo [Riposo, Camminata, Recupero], Area di desaturazione/Distanza Inserimento dati opzionale: Dispnea di Borg [Baseline,End, Change], Fatica di Borg [Baseline, End, Change], Pressione arteriosa [Sistolica, Diastolica], Ossigeno somministrato
Ossimetria notturna :
Posizione del corpo, Eventi SpO2, Indice di desaturazione (ODI), Desaturazione [Valore medio, Durata media Durata massima, Picco Nadir], ΔSpO2 [Caduta minima, Caduta massima], Variazioni totali del polso, Indice di frequenza del polso, NOD89% [SpO2<89%; >5min], NOD4% [SpO2 basale-4%; >5min], NOD90% [SpO2<90%; Nadir<86%; >5min].
Spirodoc può essere utilizzato con una turbina riutilizzabile o con turbine monouso. Tuttavia, l’uso di turbine monouso è fortemente consigliato. In questo modo si evita qualsiasi rischio di contaminazione tra i pazienti e si elimina la necessità di pulire e disinfettare la turbina riutilizzabile per diverse ore.
WinspiroPro è incluso in tutti i modelli di spirometro MIR e offre un’interfaccia intuitiva che non richiede competenze informatiche avanzate. Le caratteristiche principali includono:
Lo spirometro Spirodoc può essere acquistato senza l’opzione ossimetria.
| Turbine | Senza turbine, Con 60 turbine FlowMir monouso |
|---|